Per i commercianti

Amazon for Sellers: servizi IVA

Come richiesto da Amazon abbiamo una specifica offerta su misura per i rivenditori che intendono vendere le loro merci in Paesi specifici. Il pacchetto adempimenti fiscali comprende (tutti o alcuni) i seguenti servizi:

Registrazione ai fini IVA/Cancellazione

Questo servizio include tutte le formalità necessarie per il rilascio di un numero Iva locale.

Per saperne di più

Dichiarazione IVA

Secondo le regole specifiche (mensile, trimestrale, annuale) relative al Paese interessato.

Per saperne di più

Monitoraggio intrastat e servizi di reporting

Stabilire format specifici e procedure per ottimizzare le informazioni e il flusso dei report.

Per saperne di più

EC Sales Lists (ESL) Declaration

Un altro adempimento per le società che vendono in tutta Europa è la EC Sales List, (ESL). Fornisce dettagli di vendite o transazioni di beni e servizi verso altre società soggetti IVA in altri Paesi UE. Amavat Europe assiste le società clienti preparando per loro la dichiarazione ESL per le autorità fiscali dei Paesi coinvolti.

Per saperne di più

Consulenza sull’IVA

Grazie alla nostra lunga esperienza e al nostro team dedicato ai temi dell’IVA e delle dogane, simao in grado do offrire assistenza su tutte le questioni possibili del Paese coinvolto, (riguardo, ad esempio, alla consulenza sulle transazioni, requisiti della fatturazione, supporto all’audit ecc.

Per saperne di più

Rappresentanza IVA

Molti Paesi in Europa richiedono di nominare un rappresentante IVA locale per le società non UE che devono registrarsi ai fini Iva. Un rappresentante fiscale sarà responsabile congiuntamente per le questioni IVA del cliente straniero. amavat Europe può assumere la vostra rappresentanza fiscale in tutta Europa e nel resto del mondo con il nostro one-stop-shop, e un singolo punto di contatto.

Per saperne di più

Assistenza completa in lingua locale per i Paesi interessati

Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Paesi Bassi, e Gran Bretagna.

I servizi sono standardizzati e tariffati a prezzi speciali solo per i rivenditori Amazon. Contattate i Paesi interessati per i dettagli della proposta standard e personalizzata a seconda delle vostre particolari necessità.

La nostra società è disponibile per qualsiasi servizio addizionale possiate richiedere. Qui sotto, trovate altre informazioni su IVA e dogane, cliccate sui link per ulteriori informazioni sulla nostra società e sui nostri servizi.

Prezzi

I Nostri prezzi di venditori Amazon:
Per saperne di più

Specializzazione Iva e dogane

Nel corso degli anni amavat europe ha sviluppato una competenza specifica sull’IVA, i diritti doganali, le tasse di registrazione, che può combinarsi con una consolidata esperienza di particolari settori industriali e competenze professionali di primo piano.

Disponiamo di team dedicati che esaminano questo tipo di questioni con approccio internazionale, analizzando sia norme e prassi locali che principi internazionali: Direttive UE, Regolamenti UE, decisioni della Corte di Giustizia.

Questo metodo assicura che la nostra consulenza sia della massima qualità e ci consente di offrire soluzioniche ottimizzano la programmazione e la gestione del cash flow connessi alla movimentazione delle merci e alla prestazione di servizi locale e internazionale, e i relativi adempimenti.

Cosa offre amavat Europe agli Amazon Marketplace Sellers?

Gestire i differenti adempimenti, lingue e normative IVA in ogni stato membro UE è complesso sia per le multinazionali che per le piccole aziende.

amavat Europe ha sviluppato un’offerta ritagliata sui bisogni dei rivenditori per semplificare gli adempimenti della tassazione indiretta, consentendivi di concentrarvi sulla vostra attività.

È possibile iscriversi a un servizio che garantisce le seguenti attività:

  • • Sostegno di personale specializzato disponibile in 7 Paesi, naturalmente nella vostra lingua,
  • • Servizio di allerta che vi notifica ogni importante cambiamento che riguarda la vostra attività,
  • • Monitoraggio delle vendite per informarvi quando è necessario registrarsi ai fini IVA in un particolare Paese UE,
  • Preparazione delle dichiarazioni IVA,
  • Aggiornamento sulle scadenze (comunicazioni e pagamenti da fare),
  • Calcolo periodico dell’IVA in ogni periodo e dei dettagli per i pagamenti,
  • Preparazione e invio della dichiarazione IVA e connessi,
  • Gestione per conto vostro dei rapporti con le autorità fiscali,
  • Assistenza durante le verifiche fiscali.

Rappresentanza fiscale/IVA: solo società non UE

Se basati al di fuori della UE, i venditori Amazon possono dover nominare un rappresentante fiscale al momento della registrazione ai fini IVA nella UE – questo rappresentante è congiuntamnete e separatamente responsabile per l’IVA dovuta in questo Paese.

UK Germania Francia Italia Spagna* Polonia Repubblica Ceca
Non richiesto Tariffe disponibili su richiesta Non richiesto Tariffe disponibili su richiesta Tariffe disponibili su richiesta Non richiesto Non richiesto

*la Spagna obbliga le società non-UE a nominare un rappresentante locale, comunque non responsabile congiuntamente e separatamente per l’IVA dovuta. Questo servizio è incluso nell’offerta per la dichiarazione Iva suesposta.

Ulteriori informazioni: le tariffe sono valide solo per venditori Amazon e sono espresse in euro.