EFN – Rete per la realizzazione dell’Europa

Amazon EFN: la definizione, i vantaggi e gli eventuali svantaggi

Stai iniziando su Amazon e cerchi un tipo di realizzazione per ottenere il meglio dall'FBA? Allora la European Fulfilment Network (EFN) potrebbe essere quella giusta per voi. Consentendovi di archiviare in UN solo paese, ma eseguendo l'ordine o gli ordini ovunque siano richiesti, potete iniziare a far crescere il vostro business online. L'EFN ti permette di fare acquisti in un solo paese, con un solo numero di partita IVA richiesto.

Una breve panoramica

EFN consente al venditore con un "Conto Amazon European Marketplaces", e sono anche registrati per 'Fulfilment by Amazon' (FBA) per archiviare il vostro inventario in UN SOLO dei centri locali Fulfilment Centres di Amazon, che sono in tutta Europa. Permettendovi di evadere gli ordini provenienti da altri marketplace europei dallo stesso pool di inventario locale.

EFN semplifica la gestione del vostro inventario mantenendo tutto l'inventario in un unico pool locale, in un unico centro di realizzazione, massimizzando il vostro controllo e la flessibilità di tutti i vostri beni.

Il tuo inventario FBA può quindi essere messo in vendita su tutti i mercati europei di Amazon utilizzando un unico account di vendita. Gli ordini ricevuti da questi mercati saranno evasi dall'inventario FBA utilizzando l'EFN veloce e affidabile di Amazon.

Fatti in breve

Amazon FBA che cos'è?

Con EFN potete conservare i vostri prodotti in diversi centri di adempimento all'interno di un solo paese, in modo da poter evadere i vostri ordini locali e transfrontalieri. Ciò significa che potete vendere a tutti i mercati dell'UE, anche se conservate i vostri prodotti in un solo paese.

Quando è la scelta giusta per me?

Se sei un'azienda online di partenza, questo è un ottimo servizio di Amazon, ti dà il vantaggio di utilizzare le reti di adempimento di Amazon e non hai bisogno di conservare i tuoi prodotti in diversi paesi (ancora!).

Come può essere un vantaggio per me?

EFN vi permette di elencare i vostri prodotti su tutti i mercati europei, offrendovi allo stesso tempo bassi costi di ingresso e di stoccaggio. Inoltre, è necessario solo un numero di partita IVA.

Qualche svantaggio?

Si potrebbe dire che le tariffe sono più alte e i tempi di consegna sono un po' più lunghi.