IT PAN-EU 7 (non-EU)

Appositamente su misura per le esigenze dei commercianti di Amazon FBA provenienti da fuori dell'UE

"IT PAN-EU 7 (non-UE)" - Il nostro servizio per i venditori di Amazon FBA al di fuori dell'UE

Questo pacchetto è richiesto per i venditori online che sono stabiliti nell'UE e che devono completare il servizio di conformità all'IVA nell'UE. È necessario nominare, in alcuni paesi dell'UE, un rappresentante fiscale. Si prega di contattare i nostri consulenti nazionali competenti.

"IT PAN-EU 7 (non-EU)"
- Conformità all'IVA dell'UE

Prezzo su richiesta
  • Questo sarà un pagabile MESE
    Prezzo del pacchetto per questi sette paesi
  • Questi sette paesi sono composti da:
    DE, CZ, ES, FR, IT, PL, UK
  • Questo è fatto su misura per i venditori online che sono registrati al di fuori dell'UE:
    ad es. USA, Svizzera, Cina

"IT PAN-EU 7 (non-EU)"
- Conformità all'IVA dell'UE

Prezzo su richiesta
  • Si tratta di un pagamento anticipato una tantum calcolato su un pacchetto di 12 mesi a prezzo ridotto - risparmierete denaro con questa opzione
  • Questi sette paesi sono composti da:
    DE, CZ, ES, FR, IT, PL, UK
  • Questo è fatto su misura per i venditori online che sono registrati al di fuori dell'UE:
    ad es. USA, Svizzera, Cina

L'utilizzo del pacchetto "IT PAN-EU 7 (non-EU)" è possibile dopo aver ottenuto la registrazione in tutti i paesi.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.

I seguenti servizi vengono fatturati in base alle spese di ogni piano:

I seguenti servizi sono addebitati nel Piano "IT PAN-EU 7 (non-EU)" in base alle spese effettive: Tariffa oraria: Osservazione:
Comunicazioni immediate con le autorità fiscali locali tramite i nostri esperti consulenti fiscali 150,– EURO / ora Se necessario in caso di verifiche fiscali o di corrispondenza necessaria per ritardi di pagamento / sanzioni fiscali, ecc.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.

Quali servizi sono inclusi?

Tutti i nostri pacchetti di servizi includono tutti i servizi necessari per soddisfare i requisiti di legge nei rispettivi paesi. Tuttavia, i pacchetti di servizi contengono anche molti servizi inclusi che consideriamo una cosa ovvia per un servizio professionale. Trovate i nostri servizi inclusi nella nostra panoramica dei servizi:

Portata dei nostri servizi

FAQ

CHE VENDE SU AMAZON E NON HA SEDE NELL'UE?

I rivenditori online con sede al di fuori dell'UE che utilizzano Fulfillment by Amazon ("FBA") hanno obblighi diversi nei confronti di coloro che risiedono all'interno di uno dei 28 stati dell'Unione Europea. La buona notizia è che possono ancora vendere ai consumatori senza costituire una società nell'UE, ma dovranno comunque registrarsi per l'IVA nei paesi in cui vendono.

I requisiti esatti per i rivenditori FBA non appartenenti all'UE dipendono dal luogo di spedizione della merce quando un cliente effettua un ordine online.

Merci al di fuori dell'UE - Se le merci sono detenute presso la sede del venditore extra-UE, allora le merci devono prima passare la dogana dell'UE. Il venditore può farlo quando la merce arriva per la prima volta in un paese dell'UE. Può pagare l'IVA all'importazione e i dazi doganali per portare la merce nell'UE per la successiva consegna al cliente. Se il venditore vuole recuperare l'IVA all'importazione, deve registrarsi al registro IVA del paese in cui la merce viene sdoganata. In caso contrario, il venditore deve assorbire l'IVA all'importazione come costo, oltre al dazio all'importazione.

In alternativa, il venditore extracomunitario può obbligare il proprio cliente a pagare l'IVA all'importazione e i dazi doganali. In genere il corriere addebiterà al cliente tale importo prima della consegna della merce. Anche se semplice, questo spesso dissuade i clienti dal ripetere gli affari con i venditori.

Merci all'interno dell'UE - Se un venditore extra-UE vuole tenere scorte di merci nell'UE presso un deposito in Amazzonia, questo richiederà una registrazione IVA nel paese del deposito. Il venditore può quindi utilizzare questo numero per vendere la merce ai consumatori dell'UE. Una volta superate le soglie di vendita a distanza, il venditore dovrà registrarsi in più paesi dell'UE.

PERCHÉ NOMINARE UN RAPPRESENTANTE FISCALE PER L'IVA?

Le società con sede ufficiale al di fuori dell'Unione Europea che svolgono attività soggette a IVA in uno degli Stati membri dell'UE sono obbligate a nominare un rappresentante fiscale.

Ecco un elenco di attività tassabili:

  • Consegne e acquisti intracomunitari da e verso altri Stati membri,
  • Importazione ed esportazione da e verso il territorio dell'Unione Europea,
  • Servizi legati all'edilizia immobiliare,
  • Servizi di costruzione e servizi legati al settore immobiliare,
  • Stoccaggio di merci e scorte in conto deposito,
  • Vendite a distanza in un altro Stato membro,
  • Alcune operazioni di acquisto/rivendita.

Se svolgete una delle operazioni commerciali sopra elencate, siete probabilmente obbligati ad effettuare la registrazione ai fini IVA in un determinato Stato membro.

A tal fine dovete nominare un rappresentante fiscale che si occuperà di tutte le formalità amministrative per voi. La nomina del rappresentante fiscale è la condizione per la concessione di un numero di partita IVA locale in un determinato Stato membro dell'UE.

QUAL È IL RUOLO DI UN RAPPRESENTANTE FISCALE PER L'IVA?

QUALI SONO I COMPITI DI UN RAPPRESENTANTE FISCALE?

  • Un rappresentante fiscale svolge per vostro conto tutte le formalità necessarie per la registrazione ai fini IVA (compilazione di moduli e documenti di registrazione relativi all'IVA, ordinazione di servizi di traduzione, assistenza nelle procedure fino al ricevimento di un numero di partita IVA locale).
  • I doveri di un rappresentante fiscale comprendono: la presentazione delle dichiarazioni IVA (sia dichiarazioni IVA, sia dichiarazioni riepilogative intracomunitarie), la presentazione delle richieste di rimborso fiscale, la presentazione delle dichiarazioni statistiche (Intrastat) e la gestione dei pagamenti dell'IVA (informando i clienti sull'importo dell'IVA dovuta).
  • Il rappresentante fiscale assicura il rispetto della normativa fiscale a partire dall'analisi di un determinato caso, attraverso il controllo della correttezza dei documenti e fino alla fornitura di informazioni su tutti gli obblighi del contribuente su base continuativa (emissione di fatture, modifiche alla normativa, ...).
  • Un rappresentante fiscale gestisce tutta la corrispondenza e gli scambi con le autorità fiscali ed è presente anche per assistere, su richiesta del cliente, durante un controllo fiscale.
  • Un rappresentante fiscale è responsabile insieme al contribuente degli obblighi fiscali e può quindi essere necessario costituire un deposito o una garanzia bancaria.