Conformità all’IVA per i venditori online

Un confronto: EFN, CE o PAN-EU?

Questa pagina cercherà di eliminare gli ultimi dubbi e di mostrare quale sia il modo migliore per la vostra attività online, tenendo conto delle dimensioni attuali e del fatturato. Tutti e 3 i tipi di FBA saranno spiegati e confrontati. Con ognuno di questi servizi, vengono presentati diversi diritti e doveri. L'utilizzo dell'opzione che meglio si adatta al vostro business nel suo stato attuale può aumentare enormemente le vendite.

Soluzioni per i venditori di Amazon

EFN

RETE
EUROPEA
DI ADEMPIMENTO

Negozio in UN solo paese e vendita su TUTTI i mercati di Amazon

PER CHI INIZIA A VENDERE

Per saperne di più

CE

BANCA
CENTRALE
EUROPEA

Negozio in GERMANIA, REPUBBLICA CECA e POLONIA, e vendere su TUTTI i mercati di Amazon

PORTARE LE VENDITE AL LIVELLO SUCCESSIVO

Per saperne di più

PAN-EU

PROGRAMMA
PANEUROPEO

Negozio in TUTTI i centri di adempimento e vendita in TUTTI i mercati di Amazon

PER GRANDI VENDITORI (oltre 1200 unità al mese)

Per saperne di più

In conclusione:

I venditori FBA devono concentrarsi sulle loro vendite quando si tratta di decidere quale servizio scegliere. amavat® suggerisce quanto segue: EFN - se il fatturato mensile è inferiore a 500 unità, CE quando il vostro fatturato è compreso tra 500 e 1.500 unità al mese e PAN-EU se le vostre vendite sono superiori a 1500 unità.

Al contrario, può anche essere una potenziale strategia di espansione scegliere il PAN-UE fin dall'inizio - ma solo se paga alla fine. Questo è il livello a cui tutti i venditori online dovrebbero puntare. amavat® è qui per aiutarvi e assistervi con l'aumento degli oneri burocratici e dei doveri amministrativi, che potrebbero rallentare il vostro processo di espansione o semplicemente sopraffarvi.

Se siete alla ricerca di esperti in materia di conformità all'IVA con conoscenze e competenze locali, in grado di gestire le registrazioni, il deposito e i rapporti IVA.

Servizi amavat®:

Offriamo "Registrazioni IVA" come costo una tantum e sono addebitate a €420,00 per paese.

Possiamo anche offrirvi un "Pacchetto di traduzione" al momento della registrazione per il vostro codice fiscale a €170,00 per paese.

Vi aiutiamo a monitorare le vostre vendite per quanto riguarda le soglie in ogni paese dell'UE, dopo un ordine separato: per le consegne nei paesi dell'UE che non sono coperti da un accordo di mandato amavat® esistente, possiamo fissarlo a €15,00 al mese.

Vi preghiamo di familiarizzare con le nostre offerte. Se avete domande o richieste, non esitate a contattarci.

Soluzioni per venditori online con sede nell'UE

Come posso iniziare a vendere online nell'UE? Una volta deciso di creare la propria attività di eCommerce, il passo successivo consiste nell'individuare la soluzione giusta.

In amavat® siamo in grado di offrire un'ampia gamma di servizi e soluzioni per la vostra attività online nell'UE.

Molte aziende spesso cadono nella trappola di precipitarsi in progetti senza fare un lavoro sufficiente sui requisiti aziendali, sulle soluzioni tecnologiche disponibili e sui potenziali fornitori sul mercato. Siamo orgogliosi di avere le persone giuste che si prendono cura di voi. Potrebbero essere i nostri consulenti fiscali dedicati ed esperti in ogni paese dell'UE ad occuparsi di voi a livello locale con le autorità fiscali, o come possiamo occuparci della vostra registrazione IVA in ogni paese dell'UE, o come possiamo monitorare le vostre soglie per mantenervi pienamente conformi all'IVA, o anche la nostra conoscenza delle opzioni per i venditori di Amazon.

Abbiamo davvero un servizio davvero ineguagliabile.

Soluzioni per venditori online non UE

Vendete online a clienti europei al di fuori dell'UE? Per le aziende con sede al di fuori dell'UE, ci sono una serie di tasse di importazione, come l'IVA e i dazi da considerare - l'importo dovuto è calcolato sul valore della merce. Ma la questione centrale è "chi è l'importatore di record" e di conseguenza responsabile del pagamento di tutte le tasse di importazione - voi, il fornitore o il vostro cliente?

amavat® può aiutarvi e assistervi nella registrazione dell'IVA in modo che diventiate 'Importatore di record' e quindi la registrazione per l'IVA può aiutare a creare un vantaggio competitivo diminuendo le tasse di importazione e, più significativamente, fornendo una migliore esperienza di acquisto del cliente. Possiamo anche aiutarvi con il vostro numero di registrazione e di identificazione degli operatori economici ("EORI"). Siamo certi che i vantaggi normalmente superano i costi.

  • Pubblicizzate online che il vostro prodotto/i vostri prodotti saranno consegnati senza ulteriori addebiti - il prezzo pagato online include l'IVA dovuta ed è il PREZZO TOTALE.
  • Il numero di articoli restituiti si ridurrà.
  • Gli oneri di importazione si basano su costi di produzione e di trasporto più bassi.
  • Potete richiedere il rimborso dell'IVA all'importazione sulla vostra dichiarazione IVA.

I nostri servizi e le nostre soluzioni per la vostra attività online al di fuori dell'UE possono aiutarvi enormemente.

Per quanto riguarda la vendita su Amazon e non con sede nell'UE. I venditori online con sede al di fuori dell'UE che utilizzano Fulfilment by Amazon ("FBA") hanno obblighi contrastanti nei confronti di coloro che risiedono all'interno di uno degli Stati membri dell'UE. La buona notizia è che è ancora possibile vendere ai consumatori senza creare una società nell'UE, ma è necessario registrarsi per l'IVA nei paesi in cui si vende.

Ma il prodotto o i prodotti che si trovano presso la sede del venditore non UE, allora il prodotto o i prodotti dovranno prima passare la dogana dell'UE. Il venditore può farlo quando il prodotto o i prodotti raggiungono per la prima volta il paese dell'UE. Può pagare l'IVA all'importazione e i dazi doganali per portare il prodotto o i prodotti nell'UE per la successiva consegna al cliente. Se il venditore vuole recuperare l'IVA all'importazione, deve registrarsi nel paese in cui il prodotto o i prodotti vengono sdoganati. In caso contrario, il venditore deve assorbire l'IVA all'importazione come costo, insieme al dazio all'importazione.

In caso contrario, il venditore extracomunitario può obbligare il proprio cliente a risolvere il problema dell'IVA all'importazione e dei dazi doganali. Normalmente l'agente di consegna addebiterà al cliente tale importo prima di consegnare il prodotto o i prodotti. Anche se questo può essere semplice, questo spesso scoraggia i clienti dal ripetere gli affari con i venditori.

Avere le nostre conoscenze e i nostri esperti locali e la nostra consulenza in ogni paese dell'UE non può che essere vantaggioso per voi.