Selezionare la location:

Corrispondenza con le autorità fiscali locali

Esperti locali che parlano la lingua giusta

Quando si ha a che fare con le autorità fiscali locali è necessario parlare o corrispondere nella lingua di quel paese. amavat® con le nostre aziende associate partner selezionate in ogni paese dell'UE ha i giusti punti di contatto per conclusioni rapide.

Sulla base della nostra esperienza pluriennale e dei nostri team dedicati alle questioni fiscali sulle vendite e alle questioni relative a dazi doganali e accise, amavat® è in grado di assistervi in tutte le questioni che possono sorgere nei paesi coinvolti (ad es. consulenza sui flussi di transazioni, requisiti per la contabilità, supporto per la revisione contabile, ecc.)

I nostri team sono composti da consulenti fiscali qualificati. La legislazione locale può cambiare in qualsiasi momento, e potrebbe sembrare che stia diventando sempre più complessa, con la governance fiscale che diventa sempre più prioritaria. Il nostro obiettivo finale è quello di fornire la giusta assistenza alle autorità fiscali locali, dandovi così la giusta conformità all'IVA. I team di consulenti di amavat® si impegnano ad aiutarvi come nostro cliente, in materia di conformità fiscale e altri requisiti di consulenza. amavat® vi aiuta a soddisfare le vostre normative fiscali vincolanti e a pianificare le opportunità per il vostro modello di business, permettendovi di beneficiare delle nostre conoscenze tecniche e della nostra comprensione delle questioni fiscali.

I servizi di consulenza fiscale di amavat® comprendono le seguenti voci:

  • Rappresentanza presso le autorità fiscali;
  • Preparazione degli accertamenti fiscali, delle procedure e delle domande;
  • Supporto durante i contenziosi fiscali e le indagini fiscali;
  • Rappresentanza in procedimenti giudiziari fiscali;
  • Consulenza di vendita transfrontaliera; e
  • Verifiche IVA e trattative con le autorità fiscali.

Giustificazione della punizione

Se un'azienda commette errori nel rispetto delle norme fiscali o nella segnalazione, o ha commesso errori in passato, le autorità fiscali possono comminare sanzioni e imporre interessi.

Tali sanzioni possono comprendere una certa percentuale dell'errore, o un importo fisso, con sanzioni significative che possono essere di diverse migliaia di euro. Alcune sanzioni sono generate automaticamente dal sistema di segnalazione utilizzato dall'autorità fiscale competente quando una dichiarazione o un pagamento viene effettuato troppo tardi. In altri casi, le sanzioni sono imposte da un ispettore fiscale che ha esaminato il vostro caso.

amavat® può corrispondere con le autorità fiscali locali in tutti i paesi dell'UE per ottenere la corretta giustificazione se un cliente ha commesso un errore nelle sue dichiarazioni IVA o non si è registrato per l'IVA in tempo.

Servizi aggiuntivi amavat®:

Offrite un corso di formazione che si occuperà delle domande di routine da/per le autorità fiscali (1 ora/mese) con il nostro pacchetto IT SELECT, ad esempio, ma possiamo anche offrirvi una "consulenza fiscale".

Possiamo anche offrire retrospettive / correzioni per periodi precedenti.

Il deposito dei dati aziendali cambia alle autorità fiscali locali.

Servizi opzionali disponibili su richiesta