Selezionare la location:

Amazon Fulfilment in Europa (FBA)

È molto chiaro per la legislazione sull'IVA quando si tratta di merci che vengono consegnate o "soddisfatte" da un luogo in un paese dell'Unione Europea. Se si archivia il proprio inventario in un centro di distribuzione e si effettuano vendite online da questa sede, le vendite sono immediatamente tassabili nel paese in cui il magazzino è stabilito. Non c'è una soglia di reddito - nel momento in cui si effettua una vendita si è obbligati a registrarsi e ad iniziare ad applicare l'IVA su tali vendite. Successivamente Amazon effettuerà le vostre merci dai loro centri di adempimento in 7 diversi paesi dell'UE, sottoscrivendo la loro opzione paneuropea dovrete essere registrati immediatamente.

Fulfillment by Amazon (FBA)

In particolare, il servizio di Amazon contiene il molto popolare "Fulfilment by Amazon" (FBA). Questo è il luogo in cui un venditore può pubblicizzare i propri prodotti sul sito di Amazon e tutti gli ordini saranno evasi da Amazon per suo conto.

Per i rivenditori online di beni ai consumatori, FBA offre un modo semplice e veloce per aumentare il loro potenziale di mercato nei 28 Stati membri dell'UE e oltre. Ciononostante, la vendita oltre i confini dell'UE comporta la responsabilità di addebitare e rimettere l'imposta sulle vendite su tutte le merci. Questo modello paneuropeo FBA è stato implementato nel 2016, che consente al venditore di utilizzare tutti e 7 i centri di adempimento dedicati in tutta l'UE (Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito).

Anche se questo brillante servizio permette al venditore di toccare gli acquirenti in tutta l'UE, dà luogo a diversi obblighi di registrazione IVA. In particolare, un venditore online deve registrarsi per l'IVA in ogni paese in cui si avvale del centro di adempimento di Amazon in quel paese.

amavat® riconosce tutte le preoccupazioni significative della vendita con Amazon nell'UE e ha l'esperienza di lavorare con diversi rivenditori online. Contattate amavat® oggi stesso per assicurarvi che l'IVA non influisca sui vostri piani di espansione.

Una volta effettuata la registrazione, i venditori online devono aggiungere l'IVA al prezzo di vendita dei loro prodotti e rispettare tutti i requisiti locali di conformità e di segnalazione, compilando in modo definitivo le dichiarazioni IVA periodiche.